Perché siamo diversi

Totale controllo del processo: partiamo dall'ascolto delle necessità dei ns. clienti per progettare e realizzare i prodotti giusti. L'ufficio tecnico riceve costantemente "dal campo" tutte le informazioni utili al continuo miglioramento del prodotto.
Una volta finiti i progetti, i prodotti vengono realizzati al ns. interno, partendo dalla fonderia, passando attraverso le stazioni di saldatura, tempera, lavorazione meccanica, verniciatura e controllo qualità.

Flessibilità: le nostre dimensioni ci permettono di creare prodotti e di fornire servizi "su misura",

Esperienza after-sales: la decennale attività di assistenza tecnica sul campo, su qualsiasi tipologia di macchina per il calcestruzzo, ci ha permesso (e ci permette) di migliorare costantemente i ns. prodotti e i ns. servizi.

Collaborazione con università: il reparto R&D si è concentrato sia sullo studio di nuove leghe antiusura e sull'affinamento dei processi di trattamento termico, con l'obiettivo principale di contrastare il precoce consumo delle porzioni di tubazione più sollecitate. Leghe diverse sono state scelte con lo scopo di ottenere comportamenti diversi a seconda della prozione di tubazione progettata.

La mission di Valme: "Il materiale giusto nel punto giusto"; fare in modo che tutta la linea di tubazioni si usuri meno ma in maniera uniforme, in modo da sostituirla nella sua interezza solo quando è necessario.

La nostra storia

1985:  Valme nasce come centro di assistenza per macchine adibite al trasporto alla posa del calcestruzzo. Grazie ad una lungimirante intuizione, inizia la progettazione la produzione di tubazioni standard per la distribuzione del calcestruzzo.

1995: dieci anni dopo, attraverso l’evoluzione dei processi produttivi, trainata dalla continua ricerca di prodotto, Valme comincia a progettare e produrre una nuova serie di tubi: il tubo temprato.

2000: La ricerca è una costante di Valme: vengono lanciate sul mercato le tubazioni a doppia parete con marchio Valme.

2002: I nuovi prodotti: con l’inaugurazione della fonderia si inizia a produrre tubazioni curve con leghe speciali per ottenere prodotti ad alta resistenza contro l’usura.

2006: L'ampliamento di gamma prodotto: dalla produzione di tubi si estende la produzione alle guarnizioni, ai giunti, braccetti manuali di distribuzione ed altri accessori complementari.

2013: VALME era presente BAUMA 2013, tenutasi a Monaco dal 15 al 21 Aprile. L’affluenza allo stand è stata notevole, sottolineando ancora una volta l’attenzione del pubblico verso i prodotti VALME.